030.21.70.430
info@sottozerogroup.it

20 anni di Esperienza

Da sempre specializzata nella riparazione e nella commercializzazione di refrigeratori e condizionatori industriali, la Sottozero S.r.l. propone la sua evoluta gamma di prodotti a settori diversificati: industriale, alimentare, condizionamento di precisione.

SETTORI DI APPLICAZIONE

Industriale »

Sottozero refrigerazioni industriali propone soluzioni evolute per le esigenze industriali, con particolare riguardo alle realtà tecnologiche e alla refrigerazione di precisione.

Ricambistica »

Sottozero refrigerazioni industriali mette a disposizione la sua esperienza, maturata negli anni, nella selezione e fornitura di ricambi e componenti originali.

Celle Frigorifere »

Sottozero refrigerazioni industriali è un’impresa con lunga esperienza nel settore del freddo e nella realizzazione di celle frigorifere di diversa tipologia con temperature positive e negative.

Perché Sceglierci

La nostra Azienda dispone oggi di personale qualificato e certificato per la realizzazione e la manutenzione di impianti di refrigerazione e di condizionamento di qualsiasi marchio presente sul mercato.

La nostra è una realtà che non si limita ad offrire prodotti di ottima qualità ma offre servizi di consulenza, preventivazione, assistenza clienti e manutenzione ordinaria con rispetto di tutte le norme e gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo grazie ad uno staff di tecnici specializzati e costantemente aggiornata.

Tecnici Esperti

L’esperienza e la preparazione dei nostri tecnici ci permette di intervenire rapidamente per riportare l’impianto ed le unità alla piena operatività.

Attenzione all'ambiente

Offriamo un servizio di recupero e smaltimento del gas refrigerante non a norma e lo smaltimento delle apparecchiature ed impianti frigoriferi a fine vita, in collaborazione con appositi centri di conferimento.

Clienti Soddisfatti

Ci teniamo alla qualità del nostro lavoro poiché le modalità con cui operiamo e la nostra professionalità vengono apprezzate dai nostri clienti.

Interventi veloci

Il nostro ufficio Service è al vostro servizio per gestire gli interventi di riparazione in modo tempestivo e mirato, grazie ai nostri tecnici qualificati con esperienza pluriennale nel settore della refrigerazione.

raffrescatori evaporativi raffrescano l’ambiente sfruttando il principio di evaporazione dell’acqua. L’acqua, prelevata dall’utenza di rete, viene fatta confluire in pannelli gocciolatori evaporativi a composizione alveolare, e si suddivide in piccoli rivoli. 

Un ventilatore interno aspira l’aria e la reindirizza contro i pannelli bagnati. In questa fase avviene una sottrazione di calore all'aria, attraverso l'evaporazione dell'acqua, generando quindi un'aria in uscita fresca e pura.

Settori di impiego: i raffrescatori evaporativi sono adatti all'utilizzo in svariati settori, tra cui alimentare, agricolo, tessile, metalmeccanico, industrie chimiche e farmaceutiche. 
Spesso rappresentano la soluzione ideale per svariate situazioni e realtà, ad esempio sono ottimi per raffrescare capannoni, officine, sale macchine, uffici ecc.

  • Significativo abbattimento del calore
  • Maggiore è la temperatura esterna, maggiore è la resa del raffrescatore
  • Resa ottimale con porte e finestre aperte

  • Ricambio d’aria continuativo e costante
  • Immissione nell’ambiente di aria fresca e purificata
  • Minima manutenzione

  • Minimo assorbimento energetico (1Kw/h)
  • Minimo consumo d’acqua (20 Lt/h circa)
  • Installazione semplice e veloce

  • La soluzione ecologica che rispetta l’ambiente
  • Nessun gas refrigerante immesso nell’aria
  • Miglioramento della salubrità dell’aria e dell’ambiente di lavoro

raffrescatori mobili

RAFFRESCATORE D'ARIA MODELLO RF 18 - MEV R

Modello mobile

Raffrescatore d'aria ad evaporazione, ideale per grandi locali e capannoni industriali

Il raffrescatore d’aria mobile RF 18 MEV/R è ideale per grandi locali. Questo raffrescatore industriale è perfetto per raffrescare anche una sola zona all'interno di un'area più vasta di capannoni e magazzini, dove quindi non occorre rinfrescare l’intero ambiente.

Una volta collocato in locali dotati di porte o finestre (che, per ottenere un miglior rendimento, vanno mantenute aperte), al raffrescatore adiabatico occorrono pochi minuti per effettuare il ricambio d’aria, generando un flusso continuo di aria fresca, pulita e depurata ed eliminando velocemente il calore presente all’interno del locale senza creare correnti d’aria moleste.

raffrescatori d'aria per capannoni RF 18 MEV/R non richiedono alcun intervento tecnico particolare per la loro installazione: basta semplicemente collocarli nella zona prescelta e collegarli alla corrente elettrica e alla rete idrica.

Il riempimento del serbatoio è automatico.

294 32 mev f

RAFFRESCATORE D'ARIA MODELLO RF 30 - MEV/F

Modello fisso - carrellabile

I raffrescatori adiabatici RF 30 MEV/F sono consigliati per 400 mq

Il raffrescatore d’aria fisso RF 30 MEV/F è pensato per il raffrescamento industriale di aree molto ampie, fino a 400 mq (ad esempio capannoni o magazzini).

Rappresenta la soluzione ideale per il raffrescamento di una zona inserita all'interno di un'area molto più ampia, senza quindi che debba interessare tutto ambiente, ed è ideale per grandi locali ed aree abbastanza ampie.

Questo raffrescatore adiabatico è idoneo per essere installato sia a parete (interna oppure esterna) che a tetto.

Se il raffrescatore d'aria MEV/F viene collocato all’esterno, un apposito canale si occuperà del convogliamento dell’aria raffrescata all’interno del locale.

Come per tutti i prodotti E.T.E.M. non è richiesto alcun intervento tecnico particolare per la sua installazione: occorre semplicemente collocarlo su apposite staffe a parete (interna o esterna) oppure fissarlo a tetto e, successivamente, collegarlo alla corrente elettrica e all'impianto idrico.

L’emissione dell’aria avviene dal lato superiore; il riempimento del serbatoio è automatico.

Fornitori

CERTIFICAZIONI E ADESIONI